La mia prima esperienza su internet

Articoli

 

ciao a tutti! In questo ultimo post voglio raccontare di un argomento diverso rispetto alle tematiche del blog: la mia prima esperienza su internet.

Io come la mia generazione abbiamo vissuto in pieno l’espansione e la crescita di internet. Fin da quando ho memoria ricordo la presenza di un computer fisso in casa, ma il mio primo contatto con il web risale al periodo delle scuole elementari.

Non ho presente il giorno esatto, però ho in mente molte delle sensazioni e attimi delle mie prime volte su internet. Ricordo come bisognasse collegare il cavo di rete dal modem alla linea telefonica, e come il computer si scollegasse all arrivo di una chiamata. Tuttavia il ricordo più nitido rimane il suono che il modem emetteva quando si collegava alla rete. Tutte le persone della mia epoca ricorderanno sicuramente quel rumore particolare.

Ad oggi mi sorprende come in pochissimi anni ci sia stata una cosi grande crescita, non occorre più aspettare per connettersi, e ormai è possibile rimanere collegati con il mondo quasi dappertutto. Sembra che questa evoluzione non si stia mai fermando, i computer stanno diventando sempre più prestanti, e i cellulari sono diventati dei veri e propri pc tascabili.

Lascia un commento